COME ACCELERARE IL METABOLISMO NATURALMENTE

Consigli per avere un metabolismo più veloce

Quando arriva il momento di fare i conti con quel numerino che appare sulla nostra bilancia, il passo successivo è trovare risposta a questa domanda: come fare per accelerare il nostro metabolismo? 

Saprai bene che una delle cause dell’aumento di peso è proprio il metabolismo basale,che rallenta e non consuma più come dovrebbe, ma prima di spiegarti come accelerare il tuo metabolismo in modo naturale.Quindi, prima di tutto vediamo insieme cos’è il metabolismo e cerchiamo di capire quanto è importante per il nostro corpo.

Cos’è il metabolismo 

Il metabolismo è l'insieme di quei processi che avvengono all’interno del nostro organismo,la sua funzione è quella di estrarre (e poi elaborare) l’energia che noi introduciamo nel nostro corpo tramite gli alimenti. 

Una volta che questa energia è stata estratta ed elaborata, sarà destinata alle nostre cellule, secondo il fabbisogno di ciascuna. 

Il metabolismo è regolato principalmente datre fattori: il metabolismo basale, che rappresenta il minimo dispendio di energia necessario al nostro corpo per mantenere attive tutte le nostre funzioni vitali, il tipo di alimentazioneche seguiamo e quanta attività fisica facciamo. 

Fare attività fisica ci aiuta ad aumentare la nostra massa magra e, quindi, a rendere il nostro metabolismo più veloce e attivo. Mentre facciamo sport, il nostro metabolismo accelera e può mantenere la velocità acquisita fino a 12 ore dopo l’allenamento, lo sapevi?

Vediamo ora insieme quali sono gli alimenti che possono aiutarci ad accelerare il nostro metabolismo e gli eventuali integratori naturali che puoi abbinare alla dieta e all’allenamento.

Leggi anche:Come avere la pancia piatta, esercizi da fare ed alimenti da evitare

3 alimenti che accelerano il metabolismo 

Non ci sono degli alimenti miracolosi, ma alcuni più di altri ci aiutano in questo procedimento di velocizzazione del metabolismo, grazie alle loro proprietà. Cominciamo con il broccolo, tipico della stagione invernale, che oltre a sali e vitamine contiene anche il boro, un minerale che aiuta il nostro corpo a fissare il calcio alle ossa, importantissimo per il nostro metabolismo. 

Come accelerare il metabolismo naturalmente: gli alimenti

Il secondo alimento di cui vogliamo parlarti è il peperoncino, che, oltre ad essere afrodisiaco (ma questo ormai lo sappiamo tutti) svolge anche un’altra importante funzione, grazie alla capsaicina, elemento in grado di stimolare il nostro metabolismo e accelerarlo del 25% (anche fino a 3 ore dopo averlo mangiato!).

Anche la frutta, in modo particolare mele, pere e agrumi, aiutano il nostro metabolismo a velocizzarsi. Le mele, ad esempio, ci aiutano a mangiare meno aumentano il senso di sazietà. Le arance, invece, ricche di vitamina C, tengono sotto controllo i picchi glicemici, favorendo lo smaltimento dei grassi e l’accelerazione del nostro metabolismo.

Leggi anche:Cosa mangiare prima della palestra

Gli integratori naturali per un metabolismo veloce

Oltre a una dieta sana e a un’attività fisica regolare, puoi anche assumere degli integratori naturali per accelerare il tuo metabolismo. 

La prima cosa che ci teniamo a dire è che tutti gli integratori Giove sono senza glutine e senza lattosio, inoltre sono adatti a chi segue una dieta vegana. 

Come accelerare il metabolismo naturalmente con Giove integratori

Il nostro Energia Pre, ad esempio, grazie alla presenza della Rhodiola rosea (pianta tipica della Mongolia) migliora sia le nostre prestazioni sportive, sia la nostra resistenza, andando a lavorare sul metabolismo, riducendo la sensazione di stanchezza.

Riso Rosso Più, invece, è un integratore naturale che regola il colesterolo in eccesso e, quindi, aiuta il nostro metabolismo a velocizzare l’assunzione di energia. 

Ultimo, ma non meno importante è il nostro prodotto di punta, il MAU, dal momento che agisce sulla nostra massa muscolare, fornendoci tutti gli aminoacidi essenzialidi cui abbiamo bisogno, e quindi aiuta ad accelerare il nostro metabolismo. 

 

Ovviamente, per un risultato davvero soddisfacente, dovrai lavorare su più fronti allo stesso tempo, combinando dieta, sport e l’integratore più adatto a te. A questo proposito, puoi contattarci per ulteriori consigli e per scegliere il giusto integratore, tramite la sezione di contatto o la nostra pagina Facebook

Condividi l’articolo


Torna agli articoli